SANITA' - LA SITUAZIONE NEI P.O. DI MODICA E VITTORIA

di autore
194 visite

Tutto tace al pronto soccorso di Modica. Medici nuovi non ne sono arrivati, ma sono state pubblicate due delibere per l’immissione in servizio di tre medici specializzati, con incarichi libero-professionale, a 10 ore settimanali. Si tratta di medici che svolgono attività di assistenza territoriale in altre Asp della Sicilia e che pertanto non possono superare quel limite di ore. Uno ha firmato ed è stato assegnato al Ps di Vittoria. Gli altri due, della provincia di Palermo, sono in fase di firma e quasi certamente dopo saranno assegnati a Modica. Questo l’appello del sindaco di Modica, Maria Monisteri.
MARIA MONISTERI SINDACO DI MODICA
Hanno, invece, già firmato il contratto due medici neolaureati che devono ancora iniziare il cammino della specializzazione e che potranno occuparsi quindi solo di ‘codici minori’ (fino a 38 ore settimanali). Entrambi sono stati assegnati al Ps di Vittoria. Al Guzzardi, oltre che al ps, i due reparti che stanno facendo registrare le maggiori criticità sono medicina e ortopedia. Per quanto riguarda Medicina, sono state adottate due delibere per l’immissione in servizio di 4 medici, tre dei quali in servizio già ieri. Assieme a loro due medici specializzandi a 8 ore settimanali. Per quanto riguarda Ortopedia, il 26 e 27 marzo verrà celebrato un concorso per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato. Sono stati recentemente reclutati quattro specializzandi, di cui uno già in servizio. Gli altri tre arriveranno da maggio a ottobre. Intanto l’ASP per garantire l’assistenza ai pazienti si è organizzata così.
SARA LANZA DIRETTORE SANITARIO ASP DI RAGUSA
Dall’ASP fanno inoltre sapere che, una volta risolti i problemi di Medicina a Vittoria, il personale dell’ospedale di Modica incaricato di turnare in quel reparto, rientrerà all’ospedale di Modica, quindi anche a sostegno del Pronto soccorso.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.