Int PRES. COMMISSIONE SALUTE ARS
GIUSEPPE LACCOTO
Una serie di considerazioni importanti quella che viene fatta dal presidente della commissione salute dell’Ars Giuseppe Laccoto sul futuro del CCPM di Taormina. Tra qualche giorno, esattamente il 31 luglio, scade la proroga e si attende di avere risposta per la nuova richiesta inviata dalla Regione a Roma: una proroga di un anno che servirebbe a lavorare sulla deroga – come ci spiega Laccoto – strettamente connessa alla nuova rete ospedaliera di cui nel frattempo si discute.
Proprio una settimana fa la commissione salute dell’ars aveva ospitato sia una delegazione dei genitori che rappresentanti dell’Asp di Messina, del CCPM, del Bambino Gesù e del governo regionale: in quella occasione si è ribadito di voler conoscere il futuro del centro, che caratteristiche avrà anche alla luce della nuova rete ospedaliera e, soprattutto, se rimarrà a Taormina.
Int
E proprio per discutere della proroga la prossima settimana dovrebbe tenersi a Roma un incontro tra regione, ministero della salute e mef: speriamo sia la volta buona per avere notizie confortanti.