CATANIA - “LIBERA TALENTI LIBRINO”

di Sarah Donzuso
10 visite

Nasce a Librino, in piazza dell’Elefante, la più grande Gravity Park della città. Qui, infatti, da oggi vi è la nuova pista da skate – con micro ramp, quarter, box in plastica e gomma riciclata, che si aggiunge a quella già esistente realizzata dal Comune – e completa un intervento di rigenerazione.
Tutto ciò costituisce il cuore del progetto “Libera Talenti Librino”, promosso dall’Associazione Talità kum ETS, vincitore del bando “Spazi aggregativi di prossimità” dell’Impresa Sociale Con i Bambini, con il supporto di Fondazione Laureus Italia.

Un progetto che è simbolo di rinascita e di fiducia nei giovani e mostra come sport, arte e partecipazione possano cambiare il volto di un quartiere.

Stamattina una grande festa con la piazza che si è trasformata ne “La Piazza dei Talenti” con una giornata di sport, arte e partecipazione: un evento aperto alla città, realizzato in collaborazione con una rete di scuole, associazioni e realtà del territorio.

Int
VICEPRESIDENTE ASS. “TALITÀ KUM”
SALVATORE GRASSO

Dalle prime ore della mattina studenti e studentesse sono stati coinvolti in stand sportivi, artistici e formativi con la presenza della Questura di Catania e dell’Asp etnea per parlare di alimentazione.

Int

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.