Tanta gente oggi a Catania ha partecipato all’iniziativa regionale Influ day 2024, la giornata per la prevenzione vaccinale antinfluenzale, promossa dall’Assessorato regionale alla Salute.
La vaccinazione antinfluenzale è un’opportunità per prevenire le forme gravi e complicate di influenza e ridurre la mortalità prematura nelle fasce più fragili della popolazione.
Diversi i siti in tutta la Sicilia dove sono stati somministrati i vaccini antinfluenzali e non solo:
Int
a Catania a partecipare anche rappresentanti delle aziende sanitarie, i vertici dell’amministrazione comunale e il rettore.
A Catania, infatti, è stato scelto palazzo Palazzo Sangiuliano – sede dell’Università – come punto vaccinale in cui i cittadini sono potuti andare. Testimonial Francesco Lodi, brand ambassador Catania Football Club.
Oltre alla vaccinazione antinfluenzale, per le categorie previste dal Calendario di Immunizzazione regionale, è stato possibile ricevere, anche in co-somministrazione, la vaccinazione anti-pneumococcica o anti Herpes-zoster; e la vaccinazione anti-virus respiratorio sinciziale (RSV) e anti-Covid.
Int