creare un giorno all’insegna della pace mondiale e della non violenza.
Con questo scopo nel 1981 è stata istituita la giornata internazionale della pace che si celebra ogni anno il 21 settembre.
Proprio in occasione di questa ricorrenza, Catania ha ospitato l’evento “ColtiviAmo la pace” promosso da Living Peace International e che ha previsto la consegna degli attestati di Ambasciatore di Pace che quest’anno sono andati a 18 studenti che hanno seguito il corso di formazione per la scuola di Pace e hanno presentato la candidatura al Circolo Universale di Pace di Francia e Svizzera. Durante la mattinata anche la nomina dei nuovi Ambasciatori di Pace adulti: a essere scelti tra gli adulti Rita Puglisi, presidente UICI Catania; Emanuele Rapisarda, dirigente scolastico dell’Istituto “Galileo Galilei”; Maria Tafuri, coordinatrice Living Peace per il Nord Italia; e Lorena Bucolo, docente presso l’istituto “Ettore Majorana” di San Giovanni La Punta.
Int CARLOS PALMA
Fondatore Living Peace International
L’obiettivo primario è quello di trasmettere valori attraverso la conoscenza e la condivisione di eventi di pace, soprattutto fra i giovani, per sviluppare la volontà di tessere una fitta rete di legami, intesa come strumento di educazione, formazione e sviluppo.
Int
GIULIA SCUDERI
Studentessa
RITA PUGLISI
Pres. UICI Catania