MODICA - “LO SCHIACCIANOCI” A TREPPIEDI SUD

di Viviana Sammito
1,1K visite

La scenografia dello schiaccianoci con suoni e silenzi del natale ha reso magica una storia del 1800 ambientata in Germania alla quale si sono ispirati gli alunni della scuola dell’infanzia di treppiedi su dell’istituto comprensivo raffaele poidomani di modica che ieri hanno portato in scena la recita di natale. Non una recita qualunque perchè strettamente legata al valori delle piccole cose: come un semplice schiaccianoci reglato la sera di natale a due bimini, calra e fabrizio. Solo la piccola capirà il senso di quell’oggetto di legno che diventerà suo amico, sconfiggerà anche l’esercitp dei topi fino a trasormarsi in principe. Gli alunni, nelle vesti di schianoci, hanno interpretato quella storia, che apparrtiene a tutti i piccoli, recitando filastrocche e cantando brani de repertorio natalezio, circondati dall’entuisamos delle famiglie e dall’orgoglio delle insegnanti.

la sotenibilità ambientale è stata il focus per la realizzazione delle decorazioni: i bambini, nell’ambito del progetto eco natale promosso dalla ditta che gestisce i rifiuti a modica igm hanno realizzato le decorazioni con materiali di riciclo.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.