MILITELLO IN VAL DI CATANIA - LUNEDÌ IL SS. SALVATORE. DIRETTA SU VM

di Marco Scavino
26 visite

C’è grande attesa a Militello in val di Catania per la festa del Santissimo Salvatore: sono già giorni intensi quelli che si stanno vivendo con un ricco novenario di celebrazioni e momenti di preghiera ma anche di aggregazione. In attesa del clou, giorno 18 per l’appunto, quando si svolgerà la processione della statua del Santissimo Salvatore per le vie del paese. Giornata del 18 che si apre la mattina con la Santa Messa Pontificale presieduta da sua eccellenza reverendissima monsignor Giuseppe Sciacca, presidente emerito dell’Ufficio del lavoro della sede apostolica. Messa animata, come da tradizione, dal coro San Nicolò di Militello in val di Catania.
Nel pomeriggio, invece, alle 16:30 ci sarà la benedizione dei portatori e alle 17 a Nisciuta, ossia l’uscita e l’inizio trionfale della processione che toccherà vari punti del paese tra cui Monte Calvario, luogo simbolico della morte e della resurrezione di Cristo. Tra i momenti suggestivi della processione anche
a spugghiata dei picciriddi per chiedere la protezione per i propri figli.

Come sempre Video Mediterraneo vi mostrerà i momenti più suggestivi della festa, a partire dalla mattina quando Sarah Donzuso si collegherà in diretta dalla Basilica Matrice per commentare, insieme a vari ospiti, i momenti che precedono il solenne pontificale, messa che sarà sempre trasmessa in diretta.

Si prosegue nel pomeriggio quando a partire dalle 16:30: Diego Caltabiano e Sarah Donzuso ritorneranno in diretta per seguire con i telespettatori il giro della Statua.

Sintonizzatevi sul canale 17 e su www.videomediterraneo.it.
Ancora un grande evento siciliano direttamente nelle case dei telespettatori grazie a video mediterraneo.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.