Continuano gli appuntamenti nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna di Ognina che segna l’inizio del cammino che tutta la comunità porta avanti con il nuovo anno pastorale . Tra gli eventi collaterali c’è la visita di reperti appartenenti al Museo del mare, della mostra fotografica e del planetario presso l’istituto superiore “Duca degli Abruzzi”. Il museo del pamre nasce da un’idea di pescatori del borgo che qualche anno fa esposero dentro le Grotte di Ulisse, in occasione della festa della Bambina, utensili ed oggetti di uso quotidiano legati alla vita del mare.
BRIGIDA MORSELLINO Dirigente scolastica I.S.I.S. “Duca degli Abruzzi” Catania
Padre ANGELO ALFIO MANGANO Parroco Santuario Maria in Ognina
Sempre nella giornata di oggi si è svolta l’iniziativa passeggiando per Ognina, colori, suoni ed emozioni. Un itinerario in giro per il borgo marinaro con visita al Santuario di Santa Maria in Ognina. E in vista del clou dei festeggiamenti che si terrà il 14 settembre prossimo continuano anche i momenti religiosi legati alla Madonna con le celebrazioni delle Sante Messe e il pellegrinaggio dei fedeli.
E sabato 14 settembre le telecamere di videomediterraneo seguiranno in diretta la festa della Madonna di Ognina a partire dalle 18.00 su videomediterraneo canale 17 e in mondovisione su videomediterraneo.it