30 Maggio 2024
vm

CATANIA - “MANCANO CUSTODI”, RESTA CHIUSO

di Sarah Donzuso
214 visite

Mancano i custodi e che si fa? Si tiene chiuso un gioiello della cultura come è l’anfiteatro romano di Catania, la parte antica della città che si trova in piazza Stesicoro e che attrae migliaia di visitatori che però da qualche anno sono costretti ad ammirarlo solo affacciandosi.
L’anfiteatro prima è stato chiuso per permettere dei lavori di recupero che si sono protratti per molto più tempo rispetto a quanto previsto ad apertura cantiere. Quasi tutti i lavori, al 31 dicembre, sono stati ultimati ma l’anfiteatro resta ancora chiuso.
E i turisti costretti a godere solo dell’affaccio…

Int

I lavori prevedevano anche la costruzione di una scivola per disabili sfruttando l’ingresso da Via Anfiteatro: noi ci siamo stati e di accessi per i disabili neanche l’ombra.

Così abbiamo voluto capire cosa sta accanendo intervistando il direttore del Parco Archeologico di Catania e della Valle dell’Aci che gestisce questo sito e che sta lavorando per poter passare la gestione al comune che ne ha fatto richiesta perché vuole riaprire il sito non accettando che rimanga chiuso.

Int

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.