CALDO - MARE E ARTE NEL WEEK END

di Katjuscia Carpentieri
82 visite

Un altro fine settimana di caldo ha caratterizzato la Sicilia con temperature al di sopra delle medie stagionali che la sera però tendono ad abbassarsi. Il caldo ha spinto i più coraggiosi a tuffarsi a mare, la temperatura dell’acqua infatti è ancora bassa, o a prendere il primo sole. Le località balneari sono state prese d’assalto per una passeggiata gustando un buon gelato o una buona granita. Insomma pare che l’estate abbia anticipato i tempi a causa dell’anticiclone africano che ha raggiunto il Mediterraneo, un caldo che non colpito soltanto l’europa ma anche altri paesi. Una delle città prese d’assolto ieri in sicilia è stata Catania con oltre 30 mila persone che hanno approfittato del bel tempo per una passeggiata sul lungomare animato da eventi sportivi, culturali ricreativi e di solidarietà, zona pedonale da Piazza Europa fino ad Ognina con i mercatini dell’artigianato.
un fine settimana dedicato non solo al mare ma anche all’arte con l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei e nei parchi archeologici. In sicilia 14 i parchi archeologici in cui è stato possibile accedere gratuitamente nella “Valle dei Templi” a “Segesta”, “Selinunte, “Naxos e Taormina”, il parco delle Isole Eolie “Tindari” ; Villa del Tellaro ed ancora Valle dell’Aci”; “Morgantina e Villa Romana del Casale” “Kamarina e Cava D’Ispica” e il parco archeologico di Gela

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.