RAGUSA - MASSARI LASCIA O RESTA? CASSI’ CHE NE PENSA?

di Marco Scavino
50 visite

L’INGRESSO DI CASSI’ IN FORZA ITALIA, IL SEGRETARIO PROVINCIALE CUGNATA: “IL NOSTRO PARTITO PRONTO A RITORNARE AI FASTI DI UN TEMPO”

“Tutto come concordato. Giovedì scorso, in un incontro avvenuto a Palermo, alla presenza del coordinatore regionale Marcello Caruso, presente pure una delegazione iblea del partito, era stato definito il percorso dei nuovi ingressi in Forza Italia. Ed è stato corretto che il primo, così come voluto dal segretario nazionale Tajani, fosse, così come poi in effetti avvenuto, quello dell’amico onorevole Nino Minardo e, dunque, a seguire quello di altre personalità come il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì”.

Così il segretario provinciale forzista Giancarlo Cugnata a commento delle ultime novità in seno al partito. “Quello che era stato un sogno, per quanto mi riguarda – continua Cugnata – e che avevamo manifestato in occasione del congresso provinciale del gennaio 2024, cioè riportare Forza Italia ai fasti di un tempo, si sta lentamente realizzando. Nel 2027 puntiamo a fare in modo che Forza Italia si attesti intorno al 20%, grazie dunque anche all’ingresso prima dell’on. Minardo e poi del sindaco Cassì e, nei prossimi giorni, di altri amministratori della provincia di Ragusa. Tutto ciò, ovviamente, ci conforta sulla bontà del lavoro svolto e ci fa ritenere come Forza Italia sia davvero la casa dei moderati e quindi la stessa diventi molto attrattiva. Ecco, il progetto di Berlusconi è ancora vivo e raccoglie i migliori risultati. Saluto positivamente questi prestigiosi ingressi. Incontrerò il segretario nazionale Antonio Tajani venerdì in occasione del consiglio nazionale e, credetemi, lo farò con un poco d’orgoglio rispetto ai riscontri che stiamo ottenendo. Abbiamo già avuto un primo incontro in provincia con l’on. Minardo per iniziare a lavorare sulla strategia da attuare nell’area iblea. Sono fiducioso sul fatto che questi risultati che collezioniamo ogni giorno ci daranno ancora più forza in chiave futura”.

Giancarlo Cugnata

Ragusa, 21 luglio 2025

FI: sindaco di Ragusa aderisce al partito,innesto importante
(ANSA) – ROMA, 21 LUG – “Peppe Cassì, il sindaco di Ragusa da oggi aderisce a Forza Italia. Avvocato di professione, è stato confermato due volte alla guida dei ragusani e della loro splendida città. Uomo di sport, incarna i valori del nostro movimento politico. Punto di riferimento del territorio, apprezzato trasversalmente da tutta la società civile. Un innesto importante per Forza Italia. Felici, con il nostro segretario nazionale Antonio Tajani, di averlo accolto nella nostra famiglia politica”. E’ quanto riferisce una nota di Forza Italia. (ANSA).
FI: sindaco di Ragusa aderisce al partito,innesto importante (2)
(ANSA) – RAGUSA, 21 LUG – “L’adesione del sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, a Forza Italia – afferma Tajani in una nota diffusa da Fi in Sicilia – è una prestigiosa conferma dell’ottimo lavoro che il partito sta svolgendo a livello nazionale, così come confermato dai risultati elettorali in Sicilia. Sempre più Forza Italia si dimostra una realtà in grado di attrarre e valorizzare competenze, persone appassionate e legate alle proprie comunità, la cui storia ne dimostra il valore. Questo passaggio ci permetterà di essere ancora più espressione dei territori, dei loro bisogni e delle loro potenzialità, rafforzando la nostra capacità di rappresentanza e di governo confermandoci come luogo accogliente e inclusivo”. All’ingresso del primo cittadino di Ragusa nel partito azzurro, avvenuto a Roma, alla presenza di Tajani e del segretario regionale del partito Marcello Caruso. “Oggi Forza Italia – dice Caruso – si conferma come la casa naturale dei liberali, i moderati e coloro che in continuità con il pensiero del Presidente Berlusconi si identificano nei valori del Partito Popolare Europeo. Accogliamo con entusiasmo la scelta di Peppe Cassì perché la sua adesione a Forza Italia non è solo un fatto politico, ma rappresenta un arricchimento per tutto il partito. Cassì porta con sé una ricca storia di competenza, passione amministrativa e radicamento nel territorio ibleo. L’ingresso di un amministratore così stimato – aggiunge – è un segnale forte: dimostra che il nostro progetto, fondato su pragmatismo e servizio al territorio, continua ad attrarre le migliori energie. Con Cassì, il partito si rafforza nella sua missione di rappresentare una proposta credibile e di governo non soltanto per il territorio ibleo, ma per tutta la Sicilia”. Il sindaco Cassì, nel formalizzare il passaggio, sottolinea le ragioni della sua decisione: “Ho scelto Forza Italia – spiega – perché è il partito che sento più vicino alla mia sensibilità moderata, alla mia visione europeista e al mio stile di governo. La politica si fa con le persone e per i territori e oggi Forza Italia mi permette di restare fedele ai principi che mi hanno sempre guidato: concretezza, rispetto istituzionale e attenzione al bene comune “. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.