“Ti vulissi mangiari” il documentario che vede la regia di Giovanni Caccamo e la produzione di Videomediterraneo ha vinto come miglior documentario lungometraggio all’Ambrosia food e drink film festival, si tratta di un festival che riunisce i migliori film sul cibo (e sulle bevande): sulla cucina nazionale, sulla cucina, sulla pasticceria, sui ristoranti, sui caffè, sui pub, sull’alimentazione sana, sui piatti di ristoranti prestigiosi con chef famosi, sul fast food, sullo street food, sul vegetarianismo, sul veganismo… Su tutto ciò che ha almeno un legame con il cibo e le bevande in tutta la loro diversità. I film dunque selezionati per il festival cinematografico sono stati proiettati sul grande schermo a Mosca il 21 ottobre scorso per poi competere per il premio principale “Miglior film su cibo e bevande”, oltre ai premi nelle singole categorie.
Il documentario ti vulissi mangiare dunque, ha vinto nella categoria come miglior documentario cortometraggio. Si tratta di un film che viaggia nella sicilia sudorientale mostrando ed entrando nelle emozioni, sensazioni e profumi del cibo.
sono storie intrecciate di personaggi diversi, ognuno dei quali ha un rapporto unico con il cibo e la sua importanza nella cultura e nella vita quotidiana.
GIOVANNI CACCAMO REGISTA