E’ questa la lettera minatoria ricevuta da Giuseppe Stefio, sindaco di Carlentini, paese di 17mila cittadini nel siracusano: un proiettile e una lettera con scritto: “dimettitio verrai colpito oppure colpiremo la tua famiglia”.
non ci lasceremo intimidire – è il messaggio del primo cittadino che arretra di un passo e stamattina ha voluto incontrare la stampa per informare la comunità di quanto accaduto.
GIUSEPPE STEFIO
SINDACO DI CARLENTINI
“Un gravissimo atto intimidatorio che non può passare sotto silenzio. Oltre a esprimere solidarietà e vicinanza a Giuseppe Stefio e alla sua famiglia, ci auguriamo che forze dell’ordine e magistratura riescano ad individuare al più presto i responsabili, assicurandoli alla giustizia, ha commentato il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo. La battaglia contro ogni forma di illegalità che contraddistingue Stefio non arretrerà di un solo passo e troverà il sostegno pieno e rinnovato da parte di tutto il Partito Democratico”. Ribadiamo il nostro netto rifiuto di ogni forma di intimidazione – HA COMMENTATO IL PRSIDENTE DEL LIBERO CONSORZIO COMUNALE D SIRACUS,A MICHELANGELO GIANSIRACUSA, e confermiamo l’impegno delle istituzioni nel rispetto della legalità e della democrazia. La comunità di Sinistra Italiana-Avs, attraverso Sebastiano Zappulla, segretario provinciale Sinistra Italiana-Avs, esprime totale solidarietà al sindaco Stefio e alla sua famiglia e rivolge un appello alle autorità preposte affinché assicurino pieno e immediato sostegno.