CATANIA - MONS.RENNA: “PIÙ PARTECIPAZIONE E DEMOCRAZIA”

di Sarah Donzuso
103 visite

Solo qualche giorno fa Papa Francesco ha rivolto un messaggio alla chiesa siciliana e ha invitato i cittadini a guardare al futuro per formare anche nuove generazioni liete e trasparenti e ha esortato affinché si faccia du tutti per far tornare i ragazzi che studiano fuori.
Parole riprese questa mattina dall’arcivescovo di Catania per una riflessione per il prossimo Natale.
Mons. Luigi renna ha parlato anche di alfabetizzazione della democrazia. E di educazione civica, per i giovani ma anche e soprattutto per gli adulti. Una riflessione poi è stata fatta anche sul Giubileo: l’arcivescovo ha sottolineato come si debbano applicare 3 azioni giubilari: la prima riguarda la remissione del debito ai paesi più poveri; la tutela della vita, dal concepimento alla fine naturale; costituzione di un fondo contro la fame attingendo dai fondi delle armi.

Int

Questa mattina l’arcivescovo ha anche mostrato una recente scoperta fatta proprio nei locali dell’arcivescovado, esattamente nel salone Sant’Agata, interessato da lavori di restauro

Int

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.