PIAZZA ARMERINA - MORTE 15ENNE, “AVRAI GIUSTIZIA”

di Katjuscia Carpentieri
148 visite

Una bara bianca avvolta da fiori blu e bianchi per l’ultimo saluto a Larimar Annaloro, la 15enne che si è tolta la vita impiccata nell’albero del giardino di casa sua, una folla di persone, tra le quali alcuni compagni della scuola frequentata dalla giovane ha accolto la bara sul sagrato della chiesa Madre di Piazza Armerina. In silenzio, accompagnati dai rintocchi delle campane, hanno sfilato dietro il feretro. I funerali della giovane, sono stati offciarti dal vescovo di Pizza Armerina Rosario Gisana.

Strazianti le parole della famiglie, la madre di Larimar e i due fratelli sull’altare

“Il tuo fratellone ti promette che avrai giustizia . Lo ha detto il fratello della quindicenne che si sarebbe suicidata la scorsa settimana, impiccandosi ad un albero vicino casa, al termine dei funerali celebrati dal vescovo nella cattedrale.

Anche la dirigente scolastica della scuola che frequentava Larimar l’ha ricordata così

Il sindaco di Piazza Armerina ha proclamato per oggi lutto cittadino. Per quanto riguarda le indagini Milena Ruffini, legale della famiglia ha incontrato stamani il procuratore per i minori di Caltanissetta, Rocco Cosentino. “Un colloquio disteso – ha detto l’avvocato – che conferma che lavoreremo entrambi per la ricerca comune della verità e giustizia. Anche la procura di Caltanissetta è aperta ad ogni ipotesi a fronte della denuncia della madre che non crede alla tesi del suicidio
L’autopsia eseguita mercoledì non ha fatto emergere segni di violenza sul corpo della ragazza. La Procura dei minori di Caltanissetta indaga al momento per istigazione a suicidio. Intanto sabato scorso, alcuni coetanei avrebbero aggredito un quindicenne, preso a schiaffi perché ritenuto l’autore di alcune immagini intime che sarebbero circolate nelle chat tra i giovani.

Tra le ipotesi sul suicidio della quindicenne anche quella legata a un caso di revenge porn; La giovane si è tolta la vita dopo una lite con una compagna avvenuta a scuola durante la ricreazione…

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.