RAGUSA - NETTEZZA URBANA, CONSIGLIO COMUNALE APERTO

di Marco Scavino
47 visite

Consiglio comunale aperto ieri sera sul tema dei rifiuti a Ragusa. Approfondito il nuovo bando che ha ottenuto parere favorevole essendo atto gestionale dagli uffici del comune e dal segretario generale di Ragusa ma che ha una forte opposizione da parte dle PD Consiglio comunale aperto ieri sera sul tema dei rifiuti a Ragusa. nuovo nbando di gestione della nettezza urbana è di 105 milioni di euro e delal durata di 8 anni. Il Pd con gli interventi del consigliere Peppe calabrese e del Segretario Riccardo Schininà ha denunciato la mancanza di trasparenza sull’atto in quanto non valutato dal consiglio. Il bando però ha chiarito l’assessorato regionale essendo attività gestionale non deve avere il parere del consiglio. il pd aveva presentato ricorso al tar e il tribunale aveva negato la sospensiva. Il tribunale amministrativo si esprimerà a fine gennaio. Il PD cittadino aveva richiesto la seduta già il 1° ottobre, ma la convocazione è arrivata solo dopo 54 giorni, un ritardo giudicato “ingiustificabile e mortificante” dai consiglieri e dalla segreteria dem. Per il Sindaco di Ragusa Peppe Cassì ieri è stata una ottima occasione di confrotno soprattutto nell’ascoltare glia interventi di alcune associazioni come Legambiente le cui critiche o puntualizzazioni hanno creato spunto di riflessione, nonostante le osservazioni politiche in alcuni casi inopportune e poco centrali rispetto l’argomentoha evidenziato il primo cittadino . Il cosniglio ha visto la presenza anche dei cittadini che hanno avuto l’occasione di ascoltare e dire al loro sul servizio di nettezza urbana in città.
le buste sono già state presentate e adesso si apprestano ad essere aperte e sottoposte prima a controllo amministrativo, poi tecnico, e infine economico.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.