MODICA - “NON E’ FAR WEST”, MA RESIDENTI DICONO ALTRO

di Marco Scavino
577 visite

La sindaca di Modica Maria Monisteri interviene sugli ultimi episodi di cronaca nella città della Contea. l’ULTIMO IN ORDINE DI TEMPO L’ESPLOSIONE DI PETARDI CHE HANNO ARRECATO DANNI AD IMMOBUILI DEL CENTRO STORICO TRA CUI IL le finestre di una Chiesa. La Monisteri dice di non disconoscere che nel cuore di Modica ci sono difficoltà e dice di spendersi ogni giorno per affrontarle e risolverle. Il primo cittadino di Modica annuncia anche di adire alle vie legali nei confronti di certe notizie che in particolare sul web avrebbero diffuso racconti non veritieri. Al netto di quanto dichiarato dal Sindaco di Modica più volte contattato dalla nostra redazione per affrontare il delicato tema sollevato dai residenti della città di Modica ci sono le storie e glia ppelli dei cittadini. Testimonianze che in parte ieri vi abbiamo proposto ma che oggi vi proponiamo, con altre dichiarazioni esclusive, per far capire il disagio dei residenti che ai nostri microfoni descrivono il centro storico come un luogo ormai poco sicuro rispetto al passato e si apsettano, lo fanno da mesi, azioni che a detta degli stessi tardano ad arrivare…

Sicuramente modica bassa per citare il Sindaco Monisteri non è il far west. Sicuramente non stiamo parlando di una zona da evitare ma certamente le testimonianze costanti dei residenti, il raccontato di numerosi parrocchiani in chiesa ai sacerdoti di peisodi di furti e atti vandfalici non forniscono un qadro idilliaco ddel cuore della città. Da lì la speranza, l’ultima a morire ovviamente, che un’azione concreta ci possa essere, magari partendo da un confrotno in Prefettuyra sul tema sicurezza così come accaduto in altre città limitrofe.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.