CATANIA - OGGI L’OTTAVA DI SANT’AGATA

di Sarah Donzuso
137 visite

Il giorno dell’ottava è il giorno dei ringraziamenti.
Lo ha detto questa mattina il parroco della Cattedrale di Catania monsignor Barbaro Scionti incontrando la stampa proprio in occasione dell’ottava di sant’Agata evidenziando anche che oggi è il giorno per raccogliere e accogliere il dono che Sant’Agata avrà fatto a ciascuno di noi.
Come da tradizione, questa mattina alle 8 c’è stata l’apertura del Sacello a cui è seguita la benedizione dell’arcivescovo di Catania mons. Luigi Renna e il messaggio alla città: l’arcivescovo ha ricordato l’importanza di accostarsi alla confessione e alla comunione per ottenere l’indulgenza plenaria in quest’anno giubilare. Oggi ai devoti viene anche data la possibilità di avvicinarsi alle reliquie, esposte sull’altare, per il bacio.

Alle 19 la messa presieduta dall’arcivescovo e poi la processione in piazza Duomo.
A proposito di processione, il maestro del fercolo Claudio Consoli ha sottolineato come sia il 4 che il 5 tutto sia andato bene: è diminuito però il consueto grido “tutti devoti tutti” che invece va mantenuto nel tempo

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.