ADRANO - PAESE IN LUTTO PER LA MORTE DEI 3 BRACCIANTI

di Sarah Donzuso
223 visite

3 nostri fratelli, 3 figli di questa comunità. Siamo sconvolti.
Lo dice con le lacrime agli occhi il sindaco di Adrano Fabio Mancuso, ancora incredulo per quanto accaduto ieri a causa del terribile incidente sulla statale 194, avvenuto all’altezza di Carlentini, nel Siracusano, nella contrada Cannelazza. Le tre vittime sono Rosario Lucchese, di soli 18 anni, in attesa del primo figlio, e che lavorava solo da una settimana, Salvatore Lanza, che avrebbe compiuto 60 anni tra qualche giorno e Salvatore Pellegriti, 59 anni.
La città è a lutto, un lutto che si protrarrà fino alle esequie che si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 16 in chiesa madre alla presenza dell’arcivescovo monsignor Luigi Renna. Nessuna camera ardente: le famiglie hanno voluto a casa le salme prima dell’ultimo saluto di domani.

Oggi il sindaco e il Presidente del Consiglio comunale Carmelo Pellegriti insieme ad Assessori, Consiglieri e impiegati comunali, rappresentanti delle Associazioni e autorità civili e religiose si sono ritrovati nell’aula consiliare e hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime

Int

Il sindaco ha anche lanciato un invito affinché si fermi la diffusione di un video che mostra immagini raccapriccianti dei primi minuti dell’incidente con i corpi ancora incastratati tra le lamiere

Int

I carabinieri stanno cerando di ricostruire quanto accaduto ieri.
Per quanto riguarda gli altri feriti, di cui alcuni gravi, un trentenne si trova ricoverato nel reparto di rianimazione all’ospedale San marco per il politrauma riportato mentre un 56enne è ricoverato sempre in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro: Ieri ha subito in urgenza un primo intervento da parte di Ortopedici Traumatologi e Chirurghi Plastici per le fratture e le ferite a una gamba. Potrebbe essere sottoposto a ulteriori operazioni.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.