13 Novembre 2024

RAGUSA - “PARTITA DELLA VITA”, CALA IL SIPARIO

di Katjuscia Carpentieri
167 visite

Al Pala Minardi di Ragusa cala il sipario sulla “Partita della vita”: un mix di sport, musica e solidarietà. Il presidente della Federazione italiana pallacanestro in carrozzina Fernando Zappile ha dichiarato “Diffondere i valori dello sport paralimpico è uno dei principi cardine del lavoro della nostra Federazione”.
il terzo Trofeo “Partita della Vita – Gaetano Gebbia” è stato vinto dalla Nazionale B; il Trofeo intitolato a “Massimo Bellomo”, addetto stampa dell’Azienda ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello prematuramente scomparso, è stato vinto dalla Special Olympics Basket Unificato che ha battuto la squadra del Baskin (basket inclusivo); premiato come il miglior giocatore Filippo Lo Bue della selezione siciliana mentre il premio FairPlay è stato assegnato a Gaetano Gebbia, noto personaggio del basket nazionale recentemente scomparso e ritirato dal fratello Francesco,
Antonio Iacono responsabile del Trauma Center di Villa Sofia: “In Sicilia c’è ancora molto da fare ma con questo progetto, stiamo tracciando una strada.

ANTONIO IACONO Responsabile Trauma Center “Villa Sofia” Palermo

L’incasso sarà devoluto devoluto alla Faip Sicilia per le sue attività a favore delle persone con lesione al midollo spinale. “Questo evento è molto importante – ha detto afferma il prossimo Direttore Tecnico Azzurro Gertjan Van Der Linden – perché credo molto nell’impegno degli atleti nel comunicare i sani valori di sport. Stasera abbiamo inoltre assistito ad un bell’esempio di integrazione con i ragazzi delle nostre nazionali affianco agli atleti del basket in piedi, tutti insieme sullo stesso parquet”.

INT ALL’INGLESE

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.