ISOLA DELLE FEMMINE - PARTY, LA CONDANNA DI LEGAMBIENTE

di autore
189 visite

Anche Legambiente Sicilia esprime la propria condanna in merito a quanto accaduto all’Isola delle Femmine, location scelta, pare, per una festa privata da due medici gemelli che avrebbero così deciso di festeggiare il proprio compleanno. Il condizionale è d’obbligo, perchè gli accertamenti delle forze dell’ordine sono ancora in corso e perchè sia il dj, Maurizio Giglio, per anni dipendente della guardia costiera, che la proprietaria dell’isola, la marchesa Paola Pilo Bacci, hanno smentito che si trattasse di un party. Quello che Legambiente condanna sono i danni provocati agli habitat e alle specie nidificanti. “Manifestiamo piena solidarietà alla LIPU, ente gestore della Riserva Naturale, e auspichiamo che l’Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente intervenga”.
INT. TOMMASO CASTRONOVO Presidente Legambiente Sicilia
“Non era una festa – afferma Maurizio Giglio – I gemelli avevano l’autorizzazione della Marchesa per realizzare un video per esaltare le bellezze dell’isola. Non c’era alcuna volontà di danneggiare l’isola e nessuno ha lasciato sporco. Sono stato un militare della capitaneria, non avrei mai partecipato ad una festa sull’isolotto” ha concluso. “Non capisco la baraonda – ha aggiunto la marchesa, che ha smentito che si trattasse di una festa di compleanno di due medici: “Sono stata io ad autorizzare i miei nipoti a realizzare un video per promuove l’isola, per fini commerciali”.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.