CATANIA - PIANIFICAZIONE SU “DECRETO AUTOVELOX”

di Sarah Donzuso
119 visite

Individuare le strade dove installare i rilevatori di velocità e come utilizzarli. Questo lo scopo della riunione che si è tenuta -per volere della prefettura – questa mattina presso la Sala consiliare della Città Metropolitana di Catania al fine di analizzare la pianificazione operativa prevista dal Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell’Interno, dell’11 aprile 2024, il cosiddetto Decreto Autovelox.
Proprio la prefettura di catania aveva avviato una ricognizione dei dispositivi, fissi o mobili, di rilevamento della velocità, già insistenti sul territorio della provincia di Catania, anche al fine di concordare le modalità di collocazione e uso degli stessi, alla luce dei criteri stabili nel Decreto come l’incidentalità: negli ultimi 5 anni nelle strade del territorio della provincia di Catania si sono registrati 8290 incidenti stradali, 121 vittime, 7942 feriti.

Int

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.