Dovrebbe essere un luogo di aggregazione e di svago per tanti bambini del quartiere e un posto dove i più grandi possono incontrarsi per chiacchierare.
È questo il ruolo delle piazze ma certe volte, ciò si dimentica. Come accade a Piazza Bonomo, a Catania, dove alcuni cittadini anziché goderne decidono di usarla come una discarica oppure la vandalizzano.
La denuncia arriva dal presidente del Primo Municipio Francesco Bassini e dal consigliere comunale Riccardo Pellegrino che non nascondono il proprio rammarico per quello che si presenta davanti ai loro occhi: tutti noi – hanno detto – dobbiamo essere consapevoli che quello che abbiamo oggi lo lasceremo alle prossime generazioni, i sacrifici svolti sono tanti”
Int
Dunque si sistema e si distrugge.
Ma il presidente non si arrende e per questo ha deciso di avviare un confronto con la cittadinanza e con le realtà del posto, anche perché in questa zona a breve verranno installati giochi proprio per i bambini del quartiere. Da qui l’idea di un incontro sul posto con parrocchie, cittadini, scolaresche, proprio per creare un punto di dialogo, proprio per parlare di bene pubblico, di educazione civica.
Int