CATANIA - PIAZZA PALESTRO, “SERVONO PIÙ CONTROLLI”

di Sarah Donzuso
31 visite

Tra le più belle piazze di Catania, piazza Palestro ogni giorno viene fruita da tante persone. Persone soprattutto del quartiere che ne ricordano la storia e l’importanza. A questi cittadini però duole vedere che alcune cose non sono curate come dovrebbero. Ad esempio i tombini tappati che, in caso di pioggia, potrebbero rappresentare un pericolo oppure l’impossibilità di utilizzare i bagni pubblici presenti perché da anni chiusi e trasformati dalle persone in pattumiera.

A onor del vero fino a qualche giorno fa anche i giochi per i bambini erano stati vandalizzati ma per fortuna, come mostrano le immagini, sono stati in qualche modo sistemati, rimuovendo quello che alcuni vandali avevano bruciato.
Mancano anche due pali della luce.
Come ci dicono i residenti, qui la pulizia viene fatta e soprattutto la mattina ci sono controlli. Ma si chiede più costanza per far capire ai cittadini che i luoghi pubblici vanno rispettati

Int

Insomma, Gioie e dolori di una città che avrebbe bisogno di rispetto ma che a volte viene dimenticato

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.