CATANIA - PIAZZA TURI FERRO, “RESTYLING SERVE”

di Sarah Donzuso
117 visite

Ci siamo più volte occupati dello stato di abbandono in cui versa piazza Turi Ferro, ex Spirito Santo, piazza in pieno centro città a Catania e popolata soprattutto nel weekend poiché tanti sono i locali frequentati durante la movida del fine settimana.

In questa piazza vi è anche una chiesa ortodossa e si trova nel quartiere di San Berillo che spesso è balzato alla cronaca per fatti poco piacevoli.

Finalmente quest’area, dunque piazza Turi Ferro e via di Prima saranno oggetto di restyling, una riqualificazione che interesserà anche la pista ciclabile.

I lavori inizieranno tra qualche mese e prevedono la graduale pedonalizzazione con sistemazione dell’intero percorso della pista ciclabile già esistente; la riorganizzazione della mobilità; la piantumazione di nuovi alberi e creazione di aree verdi; una nuova illuminazione e spazi per la socialità. Stanziati 2,5 milioni di euro.

Un intervento che – ci dicono le persone – si attendeva da tempo

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.