RIFORMA DEI PORTI - POZZALLO, AMMATUNA A ROMA IL 13 GENNAIO

di autore
51 visite

Il Disegno di Legge sulla riforma dei porti approda oggi nel Consiglio dei Ministri per iniziare, il prossimo anno, l’iter parlamentare. La novità principale è la costituzione di una società per azioni, la “S.P.A Porti d’Italia”, che dovrebbe avere competenza e fondi per ridisegnare la rete portuale italiana ma il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, si dice molto perplesso.
ROBERTO AMMATUNA Sindaco di Pozzallo
Il Sindaco di Pozzallo il 13 gennaio incontrerà a Roma il Viceministro Edoardo Rixi che è l’estensore del nuovo disegno di legge, per rappresentare il disagio di un intero territorio, come quello della provincia di Ragusa, che rischia di non avere nessuna rappresentanza all’interno del Comitato di Gestione Portuale perchè anche nel nuovo Disegno di Legge, nulla cambia sulla composizione delle Comitato di Gestione Portuale (art. 11), in cui non è prevista la presenza dei rappresentanti delle città sede dei porti delle Autorità, motivo per il quale fino ad oggi nella Governance Portuale della Sicilia Orientale sono state rappresentate le province di Catania e Siracusa ma non quella di Ragusa. Ecco quindi quello che Ammatuna intende chiedere al viceministro Rixi.
ROBERTO AMMATUNA Sindaco di Pozzallo

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.