Proporre una visione complessiva e integrata delle attività di prevenzione rivolte al benessere collettivo, alla tutela della salute pubblica.
Questo lo scopo delle Giornate della Prevenzione 2025, il nuovo progetto promosso e organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catania.
Stamattina sono state illustrate tutte le iniziative in programma nei mesi di ottobre e novembre e il calendario degli appuntamenti e dei servizi offerti.
Dalla settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro alle giornate della prevenzione vaccinale, dagli screening oncologici all prevenzione negli ambienti di vita
Int
Alla presentazione anche il dirigente generale della Pianificazione strategica dell’assessorato alla Salute Salvatore Iacolino al quale abbiamo provato a chiedere qualcosa in più in relazione a varie problematiche che riguardano la sanità in Sicilia, dal dossier sui pronto soccorso e all’aumento dei decessi alla questione Cup del Policlinico-San Marco di Catania alla querelle politica sulla sua nomina ma purtroppo su argomenti non relativi all’oggetto della conferenza ha preferito non rispondere