ARMA DEI CARABINIERI - PRESENTATO IL CALENDARIO 2026

di Marco Scavino
100 visite

aNCHE AL COMANDFO PROCVBICNIALE DELLA RMA DEI CARABINIERI DI RAGUSA è STATO Presentato il Calendario Storico dei Carabinieri 2026, realizzato con il contributo dell’artista Luigi “Renè” Valeno, e degli scrittori Maurizio de Giovanni, Aldo Cazzullo e Massimo Lugli, insieme agli altri prodotti editoriali dell’Arma.””. Il tema scelto per l’edizione 2026 è “Eroi quotidiani”, un omaggio a tutte le donne e gli uominidell’Arma che, ogni giorno, operano silenziosamente al servizio del Paese, nelle città e nei piccoli comuni, in Italia e all’estero. Attraverso un linguaggio che unisce arte e letteratura, il Calendario racconta il volto umano dell’Arma e la sua vicinanza alle comunità.
La grandezza dei Carabinieri risiede nella loro capacità di servire garantendo dialogo e prossimità con i cittadini, nel saper instaurare un rapporto autentico con la collettività” ha detto il Ministro Crosetto OGGI A A rOMA DURANTE LA PRESENTAZIONE.
Giunto alla sua 93ª edizione, il Calendario Storico VANTA oltre 1.200.000 copie stampate, traduzioni in otto lingue — inglese,
francese, spagnolo, tedesco, portoghese, giapponese, cinese e arabo — e versioni anche in sardo e
friulano. Diffuso in scuole, uffici e famiglie, il Calendario è da decenni un simbolo di identità e memoria
collettiva, capace di unire generazioni diverse e di rinnovare, anno dopo anno, il legame profondo
tra l’Arma e il Paese.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.