MOTTA SANT'ANASTASIA - PRESTO LAVORI CONSOLIDAMENTO FRANA?

di Sarah Donzuso
97 visite

Dopo un confronto a fine anno a Palermo al Dipartimento Regionale di Protezione Civile, per pressare affinché arrivi presto una soluzione per quanto riguarda il bando di gara per il consolidamento della frana della zona ponte a Motta Sant’Anastasia, giovedì è prevista una nuova missione palermitana da parte dell’amministrazione comunale, così come ci spiega il sindaco di Motta Sant’Anastasia Antonio Bellia che auspica – come già affermato in passato – che entro i primi mesi di questo 2026 inizino i lavori.

Int

E da Palermo potrebbero arrivare notizie confortanti poiché si è arrivati alla fase di valutazione dei requisiti dell’aggiudicatario del bando di gara voluto dal Commissario Straordinario contro il Dissesto Idrogeologico.

Una notizia che l’intero paese di Motta Sant’Anastasia aspetta da tempo, considerando che da anni molti cittadini sono costretti a vivere con il terrore e addirittura alcuni hanno abbandonato le case nella zona Ponte.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.