RETE OSPEDALIERA - PREVISTI TAGLI POSTI LETTO PROVINCIA IBLEA

di Katjuscia Carpentieri
48 visite

La bozza delle nuova rete ospedaliera siciliana ed in particolare della provincia di Ragusa al centro della conferenza dei sindaci di ieri a Ragusa alla presenza del l direttore generale dell’assessorato regionale alla salute Salvatore Iacolino. sindaci iblei che sono sulla stessa linea ovvero questa rete ospedaliera penalizza la provincia di Ragusa che in controtendenza con il resto della Sicilia non registra una dimunuzione di popolazione, infatti secondo l’assessorato regionale alla salute i tagli dei posti letto a livello regionale sarebbero da attribuire ad una diminuzione della popolazione cosa che invece sottolineata ieri in conferenza stampa non si registra nella provincia iblea. Il sindaco di Ragusa Peppe Cassì spera che così come è stata redatta la nuova bozza di rete ospedaliera venga ritoccata. Adesso i sindaci iblei dovranno inviare una nota all’assessorato regionale con le loro richieste e poi entro fine mese si saprà la decisione. intanto il sindaco di Pozzallo, già primario del pronto soccorso dell’ospedale maggiore di Modica è molto critico nei confronti della rete ospedaliera

ROBERTO AMMATUNA SINDACO DI POZZALLO

Purtroppo, con questa nuova proposta regionale di rete ospedaliera, non ci sarà nessun miglioramento dell’offerta sanitaria, anzi avremo un peggioramento.

INT

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.