FURCI SICULO - RIAPERTO LUNGOMARE A SENSO UNICO

di Viviana Sammito
18 visite

La gestione post-emergenza è entrata in una fase cruciale. E’ stato riaperto il lungomare di Furci Siculo, nel messinese, dopo i danni provocati dal ciclone harry, in un solo senso di marcia.
Il Comune ha stimato danni per 30 milioni di euro, coinvolgendo sia le infrastrutture pubbliche che le attività commerciali. Per i primi lavori d’emergenza sono già stati stanziati i primi fondi. In attesa dei riscontri della Protezione Civile dopo la rendicontazione, l’obiettivo primario resta la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità con interventi di somma urgenza. Sono state imposte nuove disposizioni dal sindaco Matteo Francilia per agevolare traffico e attività commerciali in un paese che è un cantiere”,
Le operazioni di raccolta e rimozione dei detriti inizieranno lunedì. Proseguono gli interventi prioritari per eliminare i pericoli immediati L’amministrazione invita la cittadinanza al massimo rispetto delle regole per evitare il caos logistico in questa fase delicata.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.