CATANIA - RIFIUTI, AL VIA “CARETTA-CARETTA”

di Sarah Donzuso
5 visite

Sono soddisfatti i ristoratori della nuova iniziativa messa in campo da comune di catania e Gema spa, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti per il lotto centro.
Grazie a questo nuovo sistema sperimentale di raccolta differenziata ai renderanno più pulite le strade e le piazze del centro e soprattutto si viene incontro alle richieste che proprio ristoratori e commercianti avevano avanzato.

Il sistema si chiama Caretta-Caretta e viene applicato nell’area compresa tra Pescheria, Castello Ursino e piazza Turi Ferro: esso prevede che la frazione organica può essere conferita tutti i giorni della settimana, compresa la domenica, giorno cruciale per le attività Ho.Re.Ca.; il vetro viene raccolto tre volte a settimana con due turni giornalieri; plastica e carta vengono ritirate due volte al giorno in due giornate settimanali dedicate.
Per le circa trecento utenze coinvolte vengono introdotte due fasce orarie giornaliere, una pomeridiana dalle 12.30 alle 17.30 e una serale-notturna dalle 19.30 a mezzanotte e mezza, garantendo così una possibilità di conferimento più che raddoppiata rispetto al sistema ordinario.

DIR. SERVIZI GEMA
COSENTINO

Dott.ssa Sarah Donzuso

Giornalista
392/0674782
sarahdonzuso@yahoo.it

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.