14 Ottobre 2024

ISOLE EGADI - RIFIUTI, NUOVE REGOLE E SANZIONI

di Katjuscia Carpentieri
76 visite

Obblighi e divieti per i cittadini e le attività commerciali delle isole egadi arrivano dal sindaco di Favignana Francesco Forgione che ha firmato un a nuova ordinanza per rafforzare la tutela ambientale, tra i punti principali c’è il divieto di depositare o abbandonare rifiuti in aree non designate; è vietato utilizzare contenitori non autorizzati e sacchi neri non trasparenti ed effettuare il conferimento in orari e giorni diversi da quelli previsti dal calendario comunale; – È fatto obbligo, sia per le utenze domestiche che commerciali, di mantenere pulito il suolo pubblico dove vengono posizionati contenitori per la raccolta dei rifiuti; ed infine È vietato il conferimento di rifiuti voluminosi o pericolosi se non in data concordata con il servizio di raccolta tramite numero verde.
Per i trasgressori sanzioni che vanno da un minimo di 150 euro per la mancata separazione dei rifiuti ad un massimo di 10 mila euro per l’abbandono di rifiuti pericolosi nei casi più è previsto il deferimento alla procura

FRANCESCO FORGIONE Sindaco di Favignana

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.