GIORNATA DELL'ALIMENTAZIONE - “RIPRENDIAMO IN MANO LA NOSTRA SALUTE”

di Viviana Sammito
28 visite

Da 115 a 80 chili: Una Seconda Vita per riccardo Rossi,ex portavoce di Fratel Biagio Conte, che lancia un forte messaggio di consapevolezza e incoraggiamento: “Riprendiamo in mano la nostra salute, dimagriamo per stare molto meglio”. lo fa in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che ricorre oggi.
Riccardo,racconta del percorso che ha radicalmente migliorato la sua qualità della vita. Un cambiamento più terapeutico che estetico:

La scomparsa dei forti dolori alle ginocchia.

L’eliminazione della ritenzione idrica alle gambe.

La stabilizzazione della pressione sanguigna, che non presenta più “picchi preoccupanti”.

Un netto miglioramento dell’umore.

“Dopo 20 anni di vani tentativi, ho deciso di dire basta all’obesità,” afferma Rossi, sottolineando che il suo è stato un atto di volontà e un cambio di paradigma definitivo.

L’Allarme OMS: L’Obesità è una Malattia Epidemica
Il giornalista coglie l’occasione della sua esperienza per mettere in luce la gravità del problema a livello europeo, citando i dati allarmanti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Secondo il Rapporto sull’obesità pubblicato nel 2022 dall’Ufficio regionale Europeo dell’OMS, l’obesità è ormai considerata una vera e propria malattia e i numeri sono impressionanti: Il 59% degli adulti europei è in sovrappeso o affetto da obesità. Quasi 1 bambino su 3 nella Regione europea versa nella stessa condizione.

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.