Don Antonio Maria Forgione è il nuovo parroco della Basilica di Santa MARIA Maggiore con il rito celerbato ieri sera si insedia ufficialmente alla guida della basilica, un momento di profonda intensità spirituale e simbolica per l’intera comunità parrocchiale ispicese. È l’inizio ufficiale del ministero pastorale del nuovo parroco, che assume la guida della comunità con spirito di servizio, dedizione e amore evangelico. Don Antonio Maria Forgione cancellerie della curia vescovile di Noto e presidente del tribunale ecclesiastico diocesano è stato solennemente presentato ai fedeli di Ispica, lascia dopo 17 anni la guida della parrocchia di Santa MAria di Betlemme a Modica e porta con sè un bagaglio di esperienza, sensibilità ecclesiale e profonda conoscenza della vita comunitaria.
DON ANTONIO MARIA FORGIONE PARROCO BASILICA S. MARIA MAGGIORE ISPICA
La cerimonia è stata presieduta da Monsignor Salvatore Rumeo, Vescovo della Diocesi di Noto, che con parole ispirate ha sottolineato il valore del servizio sacerdotale e l’importanza della continuità nella guida spirituale delle comunità. Numerosi I sacerdoti che hanno concelebrato la Santa Messa, tra cui diversi parroci provenienti da Modica, oltre alle autorità civili
A rendere ancora più significativo l’evento, la partecipazione delle autorità civili.
L’ingresso di Don Antonino Forgione segna l’inizio di una nuova stagione pastorale per la Basilica di Santa Maria Maggiore.
DON MARIA FORGIONE