La città di Scicli profuma nuovamente di violaciocche con le bardature dei cavalli che tornano ad incantare la città. 13 14 15 Marzo Scicli è pronta a vivere la tradizionale Cavalcata nell’ambito dei festeggiamenti in onore a San Giuseppe. Ad organizzare l’evento che ogni anno raccoglie migliaia di visitatori l’associazione 4 petali e la Parrocchia di San Giuseppe. Un’iniziativa del Comune di Scicli. Il Sindaco Mario Marino ha spiegato i dettagli dell’evento che apre alle feste di primavera e che rappresenta uno dei maggiori momenti di esposizione della città. Quest’anno la giuria sarà composta da giornalisti appartenenti a testate nazionali per puntare ad un’eco sempre maggiore.
Oltre al Premio Comune di Scicli e gli aggiuntivi Alfieri ed Eleganza una grande opportunità per chi vince il premio Comune di Scicli l’opportunità di partecipare a fiera cavalli Verona.
Grande spazio alla liturgia. La festa di San Giuseppe proseguirà sino al 19 giornata liturgica. Per quest’anno oltre la processione legata ai festeggiamenti esterni e che segue un percorso già previsto, sarà isitutia una processione nel quartiere della parrocchia.