CATANIA - “SANT’AGATA PRONTA AD ACCOGLIERE SANTA LUCIA”

di Sarah Donzuso
192 visite

Catania è pronta per accogliere il sacro corpo di Santa Lucia, ultima tappa di un intenso percorso che ha portato le reliquie della santa martire siracusana in varie città e paesi della sicilia.
Il Venerato Corpo di Santa Lucia arriverà in città intorno alle 19 e verrà accolto davanti alla Chiesa di San Placido di Catania da dove prenderà avvio una processione fino a piazza Duomo con solenne ingresso nella Basilica Cattedrale di Catania, dove Santa Lucia incontrerà Sant’Agata. Infatti è prevista l’apertura straordinaria del Sacello e l’esposizione del Busto Reliquiario della Patrona catanese.

Int

Sarà anche una notte di preghiere con la veglia notturna, la messa a mezzanotte e un’altra domani mattina alle 6:30 e a seguire diverse celebrazioni durante tutta la giornata di domani. Tra i momenti più importanti, la Santa Messa con i non vedenti e gli oculisti con Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo emerito di Siracusa.

Int

Domani nella Basilica Collegiata di Catania, l’Arcivescovo Mons. Luigi Renna introdurrà la celebrazione per l’inizio del Giubileo in Diocesi. Ci sarà poi un pellegrinaggio verso la Cattedrale di Catania per la solenne concelebrazione eucaristica.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.