CATANIA - “SARTI DI SOGNI” CREARE UN FUTURO LAVORATIVO

di Sarah Donzuso
56 visite

Con un ago, un filo e un pezzo di stoffa si può cucire un vestito. E in alcuni casi si può creare un sogno. Come quelli dei ragazzi che seguono il progetto “Sarti di Sogni”, promosso dall’Associazione Famiglie Persone Down ODV di Catania: si tratta di un laboratorio sartoriale rivolto a giovani con Sindrome di Down che vogliono mettersi in gioco, imparare un mestiere e scoprire – punto dopo punto – nuove possibilità di autonomia e realizzazione personale.
Un vero e proprio laboratorio di vita.
Ma hanno bisogno di una macchina da cucire e altro materiale. Ecco perché è stata avviata una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding laboriusa.it, con l’obiettivo di raggiungere 2.000 euro per l’acquisto di macchine da cucire, stoffe, fili colorati e tutto il necessario per avviare le attività. Un piccolo gesto da parte di molti può fare la differenza per costruire qualcosa di concreto: un luogo dove il cucito diventa strumento di crescita, relazione e inclusione sociale.
I ragazzi già seguono un laboratorio e si ritrovano in una bottega messa a disposizione da un centro commerciale Etneo. Adesso però hanno bisogno di attrezzature più professionali visto il parere positivo riscontrato.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.