PALERMO - SCHIFANI: “MODIFICHEREMO NORMA VOTO SEGRETO”

di Katjuscia Carpentieri
27 visite

“Il primo atto parlamentare di modifica regolamentare che il Governo presenterà a gennaio, in accordo con il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, sarà una articolo dove si individua l’esercizio del voto segreto riconducendolo ai principi che caratterizzano questa esigenza nel regolamento della Camera o del Senato, cioè motivi di coscienza, e della libertà personale”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, intervenendo all’incontro “Noi, il Mediterraneo” al Palermo Marina Yachting.
Andreamo avanti anche con i termovalorizzatori ha detto ancora Schifani nel corso del suo intervento e ribalteremo il sistema di gestione dei rifiuti
Il governatore tifa anche la per la costruzione del ponte sullo stretto noi ha detto abbiamo con convinzione appostato 1 miliardo e 300 milioni per la realizzazione di questa grande opera e mi sembra doveroso che si faccia la nostra parte”.
«Siamo molto soddisfatti dell’attività che sta portando avanti l’Autorità portuale della Sicilia Occidentale. Pasqualino Monti ha fatto sognare Palermo e ora Annalisa Tardino sta dando prova di grande impegno e professionalità nel prendere possesso di questa grande eredità: sono riusciti a restituire il mare alla città e questo è un fatto socialmente rilevante.
Pesca, turismo balneare, portualità commerciale e turistica, cantieristica, grandi cavi sottomarini per digitale ed energia, eolico marino galleggiante, sono alcune tra le grandi opportunità che offre il mare all’economia della Sicilia, sfruttando condizioni geo-strategiche che non hanno eguali. L’attenzione del governo regionale per tutti questi settori è alta e continueremo a investire per produrre sviluppo e ricchezza».

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.