lacrime e commozione alla camera ardente allo stadio Renzo Barbera per rendere l’ultimo omaggio a Totò Schillaci 59 anni bomber palermitano morto all’ospedale Civico di Palermo per un tumore al colon. Era ricoverato dal 7 settembre nel reparto di penumologia, le su condizioni di sono aggravate nelle ultime ore. Tanti i palermitani in fila fuori dallo stadio, i funerali molto probabilmente saranno celebrati venerdi nella Cattedrale a Palermo, in fila anche la squadra del palermo calcio. Alla camera ardente anche il presidente della regione renato schifani e il sindaco di palermo roberto lagalla
“Farà gol anche in cielo”. “L’hanno convocato in paradiso”. “Per ricordare l’ex attaccante della nazionale si stanno mobilitando tantissimi tifosi, sono già centinaia quelli presenti allo stadio Renzo Barbera, che stanno sfilando lungo il percorso che li conduce alla sala stampa dell’impianto comunale, al secondo piano. Ci sono tanti appassionati di calcio che non riescono a dire una parola, visibilmente commossi.
INT TIFOSI
Il Palermo calcio è tra i primi club a stringersi alla famiglia di Salvatore Schillaci, Schillaci non giocò mai in rosanero, ma tifava per la formazione della città in cui era nato.
DARIO MIRRI Presidente Palermo Calcio
“Papà stavi giocando l’ultima partita della tua vita, sapevi già che l’avresti persa ma te la sei giocata benissimo”. È l’ultimo messaggio social che Jessica Schillaci, secondogenita di Totò, avuta con la prima moglie Rita Bonaccorso, ha affidato alla sua pagina Facebook.
Negli ultimi, durissimi giorni trascorsi da Schillaci all’ospedale la moglie Barbara Lombardo e i tre figli – oltre a Jessica il primogenito Mattia, e Nicole, avuta in seconde nozze – gli sono stati accanto con tutto l’amore possibile.
Il preside dell’istituto comprensivo “Giuliana Saladino”, ha chiesto all’amministrazione comunale e all’ufficio scolastico regionale di intitolare a Schillaci la nuova palestra che sarà inaugurata martedi prossimo. “È un modo concreto – sottolinea il preside Giusto Catania – per fare memoria e per rinnovare il legame che lega Schillaci al quartiere in cui è nato.
La camera ardente sarèà allestita anche domani dalle 7.00 alle 22.00