14 Ottobre 2024

TUMORI AL SENO - SCREENING KOMEN IN TUTTA LA SICILIA

di autore
92 visite

Inizia ottobre, il mese della prevenzione del tumore al seno, e l’assessorato regionale alla sanità questa mattina a Palermo ha siglato un accordo di collaborazione con l’associazione di volontariato Komen Italia, che girerà per un anno le nove province della Sicilia per effettuare screening oncologici. L’intesa, della durata di un anno, prevede che l’associazione metta a disposizione una propria unità mobile dotata di mammografo digitale e di altri strumenti diagnostici di ultima generazione per effettuare attività di screening in tutta la Sicilia, in stretta collaborazione con il Dasoe, il dipartimento regionale delle Attività sanitarie, e le Asp.
GIOVANNA VOLO Assessore regionale alla salute
La campagna nazionale di Komen Italia “La prevenzione è il nostro capolavoro” è partita oggi da Palermo, dove è stata inaugurata l’unità mobile di piazza Verdi, che fino al 3 ottobre effettuerà visite senologiche, ginecologiche e nutrizionali; nelle stesse date, a Catania, in Piazza Federico di Svevia – Castello Ursino, saranno garantite prestazioni di senologia.
DANIELA ANDREINA TERRIBILE Presidente Komen Italia

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.