Nel 2023 aveva conseguito la sua tredicesima laurea. Potevano bastare? No. E così Sergio Carpinteri ha deciso di continuare e qualche giorno fa è arrivato a quota 14. L’ultimo titolo conseguito è la laurea magistrale in “Grafica, illustrazione, fumetto” presso l’accademia di belle arti di Catania discutendo la tesi “Cose da Nulla” sul valore dei fumetti che tanti anni fa non avevano riconosciuto il giusto valore.
Sergio, di Canicattìni Bagni, di anni ne ha adesso 59 e pare – ci dice lui – sia il terzo al mondo per numero di lauree. A guidare la classifica c’è un altro italiano, Luciano Baietti, con 18 lauree. Un obiettivo che il siciliano Sergio Carpinteri pensa di poter raggiungere.
Int
La cultura dunque diventa una chiave fondamentale per aprire le menti e Sergio ha un sogno: incontrare i più giovani, a partire dalle scuole elementari, per far capire alle bambine e ai bambini il valore dello studio come chiave anche di libertà e crescita personale. Ecco perché nel suo paese Sergio gestisce un museo dedicato alla memoria e ai ricordi dei canicattinesi