SCICLI - SICUREZZA SUL WEB, UN INCONTRO AL “VITTORINI”

di Marco Scavino
36 visite

La giornata internazionale per la sicurezza in rete è stata affrontata all’Istituto Comprensivo Elio Vittorini di Scicli con una iniziaitiva che ha visto il coinvolgimento della Compagnia Guardia di Finanza di Modica. A relazionare sui rischi del web il Capitano Camilla Massarini. Un incontro interattivo in cui i veri protagonisti sono stati i ragazzi. Gli studenti seguono infatti un percorso di educazione alla legalità per tutto l’anno scolastico fatto di incontri e tante iniziative. Il tutto volto a renderli cittadini consapevoli.
INTERVISTA
DIRIGENTE SCOLASTICO IST. “E. VITTORINI” SCICLI

Il Capitano Massarini dei rischi legati al web, dai reati come truffe online ai rischi del dark web. Gli studenti hanno mostrato interesse partecipando attivamente, proponendo esempi e formulando domande che hanno creato spunto di riflessione approfondimento, frutto di un lavoro attento e di confronto costante anche a scuola con metodi semplici e che creino nei ragazzi la certezza di un confronto sincero e alla pari, così come ha evidenziato la referente per la legalità dell’istituto comprensivo “Elio Vittorini” di Scicli, Francesca Modica

REFERENTE PER LA LEGALITA’ “E. VITTORINI”
FRANCESCA MODICA

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.