STMICROELECTRONICS - SINDACATI CHIEDONO INCONTRO URGENTE CON URSO

di autore
61 visite

Le segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm-Fismic-Uglm-Usb, a nome del coordinamento nazionale, hanno richiesto oggi con urgenza ai ministri Urso e Giorgetti la convocazione del tavolo ministeriale per dare seguito all’incontro del 10 aprile scorso e discutere del piano di riorganizzazione presentato da STm al “Capital Market Day” del 20 novembre 2024, “anche rispetto alle preoccupanti notizie di stampa di oggi su un’ipotesi di divisione della società tra Italia e Francia”.
“L’incontro con i due ministri – affermano i sindacati in una nota – è urgente. Non è accettabile la dichiarazione fatta dall’azienda nell’audizione avuta in Regione Lombardia, di un esubero di circa 1.200 dipendenti su Agrate a fronte del completamento dell’investimento sui 12 pollici. Così come è inaccettabile che il confronto sul piano industriale non sia iniziato. Gli investimenti, sostenuti anche con risorse pubbliche, sono necessari e urgenti e dovranno avvenire senza però alcuna riduzione di personale. Prioritario discutere di investimenti nella ricerca, nuovi prodotti e processi. Necessario avere conferme sui tempi di sviluppo degli investimenti a Catania, ottenere certezze del mantenimento occupazionale e industriale ad Agrate e in tutti i siti italiani, per come ad oggi ci è stato illustrato questo piano per noi è inaccettabile, chiediamo che il confronto inizi subito e che il governo si assuma le sue responsabilità”.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.