RAGUSA - SONO ARRIVATE LE “RAGAZZE IN TANDEM”

di Viviana Sammito
44 visite

Le ragazze in Tandem hanno toccato terra iblea: ieri sera sono arrivate in piazza San Giovanni accolte da cittadini e dalle socie del soroptimist. 1200 km di viaggio autonomo e sensibilizzazione. L’iniziativa, organizzata dall’omonima associazione ragazze in tandem ha visto la co-fondatrice e “pilota” Chiara Ozino percorrere l’intero periplo della Sicilia in compagnia di Giusy Parisi, una straordinaria atleta non vedente. Un viaggio lunghissimo e impegnativo: da Palermo a Palermo in senso antiorario, da percorrere in quattro settimane, toccando centri grandi e piccoli lungo le coste dell’isola. Dal Giro d’Italia al Giro di Sicilia per Un Messaggio Senza Barriere. Dopo aver già completato con successo il Giro d’Italia, le “Ragazze in Tandem” hanno scelto la Sicilia per la loro nuova avventura, portando con sé un messaggio potente: volere è potere.Il loro stile di viaggio, in puro cicloturismo, enfatizza ulteriormente la sfida: Giusy e Chiara viaggiano da sole, con le sole borse agganciate alla bicicletta, senza auto o furgone di supporto. L’impresa di Giusy Parisi e Chiara Ozino non è solo un record sportivo; è un atto di sinergia e fiducia reciproca che dimostra come l’inclusione sia possibile e come lo sport possa diventare il veicolo più efficace per una società più consapevole e accessibile.

Un Binomio Perfetto Donne e Sport, cavallo di battaglia del Soroptimist International Club, che vede nell’impresa delle due cicliste un esempio lampante di empowerment femminile e superamento dei limiti.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.