Ha trascorso una notte stabile l’arcivescovo di Catania mons Luigi Renna, ricoverato in terapia semintensiva presso il Centro Cuore del Policlinico “G. B. Morgagni” di Pedara: presso il centro è stato operato d’urgenza a causa di un infarto miocardico acuto che lo ha colpito nella notte tra sabato e domenica.
L’arcivescovo si trovava a Viagrande quando ha avvertito un forte dolore dapprima scambiato per una conseguenza dell’aria condizionata. Poi però, aumentando il fastidio, ha chiesto soccorso ed è stato trasportato dal personale del 118 presso la struttura di Pedara che accoglie anche le emergenze e dove è arrivato alle 03:40 e subito portato in sala operatoria dove è stata “effettuata un’angioplastica con la disostruzione della coronaria più importante: il ramo discendente anteriore, e con l’applicazione finale di uno stent”.
Ieri l’arcivescovo è stato anche alimentato. Tuttavia la prognosi, così come ci spiega il Dirigente dell’Unità Coronarica del Policlinico “Morgagni” resta riservata.
Int
SALVATORE TOLARO
Dirigente Unità Coronarica Policlinico “Morgagni”