CATANIA - “STABILI LE CONDIZIONI DI MONS. RENNA”

di Sarah Donzuso
200 visite

Ha trascorso una notte stabile l’arcivescovo di Catania mons Luigi Renna, ricoverato in terapia semintensiva presso il Centro Cuore del Policlinico “G. B. Morgagni” di Pedara: presso il centro è stato operato d’urgenza a causa di un infarto miocardico acuto che lo ha colpito nella notte tra sabato e domenica.
L’arcivescovo si trovava a Viagrande quando ha avvertito un forte dolore dapprima scambiato per una conseguenza dell’aria condizionata. Poi però, aumentando il fastidio, ha chiesto soccorso ed è stato trasportato dal personale del 118 presso la struttura di Pedara che accoglie anche le emergenze e dove è arrivato alle 03:40 e subito portato in sala operatoria dove è stata “effettuata un’angioplastica con la disostruzione della coronaria più importante: il ramo discendente anteriore, e con l’applicazione finale di uno stent”.

Ieri l’arcivescovo è stato anche alimentato. Tuttavia la prognosi, così come ci spiega il Dirigente dell’Unità Coronarica del Policlinico “Morgagni” resta riservata.

Int

SALVATORE TOLARO
Dirigente Unità Coronarica Policlinico “Morgagni”

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.