Opporsi a un triste destino trovando il coraggio di ribellarsi.
Da questo spunto prende il via “Strade Strette”, il nuovo lungometraggio del catanese Francesco La Rosa che sta già riscuotendo grande successo, a partire dall’Official Preview, l’anteprima ufficiale durante la quale sono arrivati migliaia e migliaia di apprezzamenti e commenti.
Il film insiste sull’importanza di dare una seconda possibilità a qualsiasi essere umano.
Hanno partecipato tanti volti siciliani e non solo: artisti, giornalisti, attori, cabarettisti anche di livello nazionale. Special guest Albano Carrisi.
Protagonista Sofia Carrasi, 18enne.
Tutti insieme per un unico scopo: dare un segnale forte e chiaro alla società.
Le riprese sono durate 1 anno e mezzo ed è stato girato a Catania e provincia.
Il film ha ricevuto l’onoreficenza a New York da parte dell’associazione culturale americana ItaliAmerica: a insignire il regista catanese è stata la Prof.ssa e giornalista Josephine Maietta che cura da anni i rapporti con le maggiori istituzioni statunitensi.
Il film tratta due tematiche sociali abbastanza forti come il maltrattamento sulle donne e il sostegno ai disabili. Tutto gira attorno alla storia d’amore fra due adolescenti ostacolata dalle famiglie e la rivincita dell’uomo che da orco si convertirà al bene. Storie diverse ma legate tra loro attraverso cammini che percorrono strade strette.
“STRADE STRETTE” - SUCCESSO PER IL FILM DI FRANCESCO LA ROSA
169