A Catania per l’occasione la Marina Militare ha riaperto alla popolazione il faro di Sciara Biscari. Si è scelta proprio questa struttura per sottolineare quanto il mare sia sviluppo, risorsa, valore economico, culturale e ricreativo.
La salita al faro prevede 110 gradini ma una volta arrivati in alto, a un’altezza di 28 metri, si può ammirare un panorama mozzafiato e l’ ottica rotante del faro che diffonde, ogni notte, il fascio a luce bianca avvistato dalle navi in avvicinamento a Catania ad oltre 22 Miglia nautiche.
Le visite saranno aperte alla popolazione fino a domenica: la mattina dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e il pomeriggio dalle 14:30 alle ore 17:00.
Ai visitatori viene data anche la possibilità di ammirare una mostra di materiali e apparecchiature in uso al servizio fari.
Entusiasti anche i visitatori
Int
Alla capitaneria di porto tanti studenti ma anche soggetti fragili che sono stati accompagnati, grazie alla lega navale italiana sezione di Catania, alla scoperta del mare. A partecipare anche l’associazione 20 novembre 1989
CAPO SEZ. OPER. GUARDIA COSTIERA CT
CAP. FREGATA MARIO SCANDURA