CATANIA - TANTE PREGHIERE PER MONS. RENNA

di Sarah Donzuso
243 visite

Tanti i i messaggi di affetto e preghiera che sono stati inviati a Mons renna, arcivescovo di Catania, dopo la diffusione della notizia dell’infarto che lo ha colpito.

“Da parte nostra – si legge in un comunicato a firma del Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, Monsignor Giuseppe Baturi – esprimiamo vicinanza e accompagniamo con la preghiera il decorso postoperatorio di Mons. Renna, augurandogli una pronta e completa guarigione”

In preghiera per Renna anche i vescovi pugliesi: “affidiamo il caro don Luigi all’intercessione di Sant’Agata, nella speranza di ricevere presto notizie confortanti sulle sue condizioni”. È quanto afferma in una nota monsignor Giuseppe Satriano, presidente della Conferenza episcopale pugliese (Cep) e arcivescovo di Bari-Bitonto. Mons renna e infatti originario della provincia di Bari.

mons Raspanti, vescovo di Acireale e presidente della CESI, ieri si è recato in visita presso la struttura dove Mons renna è ricoverato

Int
RASPANTI

“A lui giungano le nostre preghiere e i nostri pensieri più affettuosi per affrontare questo difficile momento, con l’auspicio di una rapida guarigione”, ha scritto in una nota il presidente della regione siciliana Renato Schifani

Anche la prefetta di Catania si unisce alla preghiera di una pronta guarigione, affinché possa tornare al più presto ad essere la preziosa guida spirituale della nostra comunità, con la forza e la passione di sempre.

Sta dando tantissimo per la nostra città, forse sta dando troppo per quella larga parte di cittadini che credono che Catania sia cosa loro e che l’anarchia il principio a cui ispirarsi.
Ma non si arrende e, con lui, non ci arrenderemo.
Adesso è tempo di stringerci idealmente e pregare perché presto torni a indicarci la via.
Eccellenza, la aspettiamo con trepidazione, scrive il sindaco di Catania in un post su Facebook.

I rappresentanti del movimento cristiano lavoratori, parlando di Renna come di un punto di riferimento, scrivono: Siamo certi che la sua forza d’animo e la fede che lo hanno sempre contraddistinto lo sosterranno anche in questa prova.

Con tutta la Comunità di Sant’Egidio preghiamo – in centro come nelle periferie – affinché don Luigi guarisca presto e torni al suo servizio al Vangelo della pace che tanto bene sta facendo nella nostra città”, scrivono i rappresentanti della comunità.

Solidarietà e preghiere anche dalla Cisl così come vicinanza è stata espressa dai vertici della Sac spa, la società di gestione dell’aeroporto di Catania.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.