3 Ottobre 2024

PALERMO - TENTATO OMICIDIO, ARRESTATO RUMENO

di Katjuscia Carpentieri
71 visite

Sarebbe un rumeno di 37 anni il responsabile del tentato omicidio aggravato dall’uso di un’arma ai danni di un connazionale avvenuto lo scorso 20 agosto a Palermo al termine di una lite violenta in un’abitazione di via Montesano acuita probabilmente dall’abuso di sostanze alcoliche. Il rumeno avrebbe sferrato una coltellata al torace del connazionale, grazie alla pronta reazione della vittima che ha attirato l’attenzione della compagna e successivamente delle forze dell’ordine è stato scongiurato il peggio. Ad arrestare l’uomo la squadra mobile di Ragusa e i colleghi di Catania. Il ferito, in evidente stato di shock e con copiosa perdita di sangue, è stato immediatamente soccorso da personale del 118 e trasportato d’urgenza all’Ospedale “Civico” di Palermo, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, e ricoverato in prognosi riservata in pericolo di vita.
Le prime indagini hanno permesso di accertare che il rumeno, dopo aver lasciato Palermo insieme alla propria famiglia, aveva raggiunto il 23 agosto il capoluogo etneo, in attesa di salire a bordo di un pullman di linea presumibilmente diretto in Romania.
D’intesa con la Squadra Mobile catanese, dunque, venivano estese le ricerche che davano immediatamente esito positivo, infatti il rumeno è stato individuato nei pressi del terminal della stazione dei pullman di Catania. La polizia ha anche eseguito un mandato di arresto europeo per guida senza patente nei suoi confronti, emesso dalle autorità rumene, mentre il fermato è stato poi associato alla Casa Circondariale di Catania.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.